CONTATTACI

Servizi

Per offrire al Cliente un’ assistenza a 360°, proponiamo una serie di servizi aggiuntivi necessari ad adempiere agli obblighi di legge in campo antincendio. Se non trovate quello di cui avete bisogno ci potete contattare, saremo a Vs. disposizione per comunicarvi contatti di ns. fiducia o, se possibile, consigliarvi sul da farsi.

Affitto sala riunioni, area esterna attrezzata per prove pratiche antincendio

L’ ampia sala riunioni è fornita di videoproiettore, lavagna e sedie con ribaltina. Nell’area attrezzata per prove pratiche antincendio troverete simulatori di fuoco di diverse tipologie , una struttura per l’utilizzo al chiuso di estintori a polvere, la possibilità di utilizzare idranti, naspi, idranti soprassuolo a colonna e attacco autopompa per VV.F.


Noleggio estintori, dpi, simulatore di fuoco

Noleggiamo estintori di ogni tipo e capacità per prove di addestramento, fiere, manifestazioni ecc… Sono inoltre disponibili dispositivi di protezione individuale, simulatore di fuoco, bombole di propano, manichette, lance, coperte antifiamma e tutto ciò che può servire per lo svolgimento di prove pratiche antincendio. Può essere richiesta la consegna a domicilio, anche fuori Genova.


Noleggio Macchina da fumo atossico

La macchina da fumo è lo strumento adatto per simulare in sicurezza incendi al chiuso rendendo piu’ realistiche le prove antincendio e di evacuazione. Il fumo artificiale generato è innocuo e non lascia alcuna traccia nell’ambiente.


Concessione d'uso

Se non vuoi sostenere spese d’acquisto, richiedi di ricevere la dotazione antincendio di cui necessiti, in concessione d'uso. 

Leggi di più

Prove di pressione e portata idranti

Per verificare e certificare la pressione statica e dinamica e la portata delle reti idranti, provvediamo ad effettuare le misurazioni utilizzando uno strumento certificato provvisto di indicatore di pressione verificato con manometro campione. Rilasciamo inoltre una dichiarazione riportante i valori ottenuti.


Prove di evacuazione

La prova di evacuazione ha l'obiettivo di simulare una situazione di emergenza durante la quale verrà effettuata l'evacuazione dell'edificio percorrendo le vie di fuga. Deve essere effettuata una volta all’anno nei luoghi di lavoro ove ricorre l’obbligo della redazione del piano di emergenza connesso con la valutazione dei rischi.


Vigilanza antincendio

Per vigilanza Antincendio si intende il servizio di presidio fisico da espletarsi  ogni qualvolta lo prescriva la Commissione  Provinciale/Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo oppure nei casi previsti dalla normativa vigente (ad esempio  in cinema, teatri, durante manifestazioni sportive, concerti, spettacoli ecc.. ) ed è finalizzato a prevenire situazioni di rischio e ad assicurare l'immediato intervento in caso di necessità.

Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

ll Documento di Valutazione dei Rischi individua tutti i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione da adottare per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori e delle altre persone presenti nel luogo di lavoro


Redazione piano di emergenza

All'esito della valutazione dei rischi, in tutti i luoghi di lavoro dove ricorra l’obbligo, deve essere redatto un Piano di Emergenza ed Evacuazione che definisca le misure da attuare in situazioni di emergenza.


SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività ) e rinnovi

Ravizza-Vergari offre consulenza professionale per la redazione dei documenti necessari alla presentazione della Scia ai fini antincendio (ex Certificato Prevenzione Incendi)

Contattaci

Per preventivi o informazioni chiamaci al 010 811845 o compila il form sottostante, sarai ricontattato tempestivamente. Grazie



    Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. Maggiori informazioni

    RAVIZZA-VERGARI ANTINCENDI S.r.l.

    Indirizzo:
    Via del Commercio, 27A
    16167 Genova GE
    E' a disposizione il parcheggio privato.
    Tel. 010 811845
    Fax 010 8375669
    E- mail: info@ravizzavergari.it

    Per arrivare:
    Uscita autostrada Genova-Nervi
    Procedere in direzione est per ca. 3 km.
    Scendere a dx in Via Palach
    Superare la piazza e svoltare a sx in Via Del Commercio
    Svoltare a dx per mantenersi su Via Del Commercio e percorrere ca. 500 mt.